Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
La persona consapevole agisce quando è giusto agire e tace quando è giusto tacere.
Grazie!
Mi sembra che sia sfuggito ai lettori una certa sottile critica che, nelle poche parole del post, riservo alla mistica del silenzio.
Sicuramente sono stato troppo sintetico.
Ciò che volevo dire è che si può andare oltre quella mistica per vivere consapevolmente parola e silenzio, dove nessuno dei due è preferibile a priori all’altro.
La parola che nasce dal rumore della mente è parola meccanica, ridondante, vuota di senso.
Nella consapevolezza, la parola nasce dal silenzio e al silenzio ritorna.
E’ parola ponderata, essenziale, pregna di senso.
Thanks
Il silenzio tutto racchiude, dal silenzio tutto scaturisce.
Da quel silenzio la vita piena
Quando il parlare è appunto una scelta che non dipende dai bisogni dell io, dopo aver parlato si è in pace, non si prova disagio alcuno e quel parlare attinge voce dal silenzio che lo ha preceduto.
Ho sempre presente un versetto del salmo 50. ” Ti siano gradite le parole della mia bocca e innanzi a Te il meditare del mio cuore…
Grazie, grazie, grazie, le tue parole mi sono di grande insegnamento.
L’esperienza che porti, è insegnamento infinito, oltre che continuo sostegno…