Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Non sarà un caso che oggi mi imbatto in questo post.
Il lavoro mi richiede in questo periodo, molta esposizione.
Assumersi responsabilità, perché altri non lo fanno e comunque essere di riferimento ai nuovi che hanno bisogno di avere delle indicazioni sul da farsi.
Mi costa. Rifletto sull’effetto che la mia centralità produce. Comprendo che quando viene meno il senso di responsabilità condiviso, si cerca la persona forte a cui affidarsi.
Nonostante i miei limiti, mi viene attribuito questo ruolo, nella piccola realtà della scuola in cui lavoro.
Potrei dire che in quella realtà è sintetizzata la realtà piu grande del nostro paese.
Gli egoismi, l’immaturità, la doppiezza di alcuni e l’abnegazione di altri.
Vorrei sottrarmi da quel caos, ma mi trovo a dover dirimere le questioni.
Il silenzio, la solitudine della sera, mi riportano un po’ di equilibrio, anche se far tacere la mente è ancora affare complicato.
La gioia dell’irrilevanza di se’ e’ la capacita’ di cogliere il Reale.
L’orizzonte si apre…
Parole che mi fanno emergere un senso di Libertà.
Essenziale.
La meta del Sentiero
Pur essendo ancora incentra nella egoita, mi sembra, a volte, di intuire quello che dici.