Il Cristo secondo il Cerchio Firenze 77/77: Signore della Terra

D – Avete chiamato Cristo il “Signore della Terra” e in un’altra spiegazione lo avete chiamato “Signore del Mondo”...

Vedete, quando diciamo “Signore della Terra o del Mondo” intendiamo dire la stessa “persona”, per così dire. Ed è sempre una espressione un po’ inesatta in quanto dicendo “Signore della Terra”, può sembrare Signore dell’elemento terra. Dicendo “Signore del Mondo”, può intendersi qualcosa in più del pianeta Terra. Ma in genere quando noi parliamo del Mondo, intendiamo unicamente il Mondo delle creature umane, e non umane anche, che sono incarnate sul pianeta Terra.

Così il Cristo è il Signore del Mondo e della Terra in questo senso. Ma con ciò non vogliamo dire che il Cristo sia meno evoluto di quello che voi potete pensare, perché essere il Signore del Mondo, anche se questo Mondo astronomicamente non è molto rilevante, ciò non vuol dire che il Cristo non sia una creatura evoluta, perché l’evoluzione non si misura a seconda della grandezza del pianeta, grandezza proprio astronomica, alla quale questo Maestro, questa creatura è preposta. Bensì alla missione che questa creatura si assume.

Detto questo, forse al figlio R. resterà più facile pensare che il Cristo non è quindi meno evoluto di quanto lui poteva immaginare, anche se è solo, lo dico per lui, il “Signore del Mondo o della Terra”, quando si pensi al gran numero di creature che appartengono alla razza alla quale il Cristo ha dato un così grande aiuto; se si pensa al numero delle razze che si sono susseguite e si susseguono sul pianeta Terra. E ciascuna creatura è presente nel cuore del Cristo con la stessa intensità e con lo stesso amore. Quindi da questo voi potete avere una idea della sua evoluzione. Dali, 9 Giugno 1962

Fonte: raccolta di brani sul Cristo del Cerchio Firenze 77 | Tutti i post del ciclo

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Commento
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti commenti
Catia Belacchi

Chiaro

1
0
Vuoi commentare?x