Il Cristo secondo il CF77/65: una entità in missione

Vi siete poi domandati se il Cristo era di una Manifestazione Universale di questo Cosmo o di un altro Cosmo. Noi vi abbiamo sempre detto che non è possibile la comunicazione fra un Cosmo e l’altro, nel senso che non può darsi che qualcosa passi da questo Cosmo in un altro Cosmo.

I Cosmi sono interdipendenti. Ma non è neppure il caso di formalizzarsi, poiché Colui che è giunto a essere Uno con l’Assoluto, è “Uno con l’Assoluto”, e detto questo è detto tutto, è vero? E quindi non ha alcuna importanza sapere se il Cristo ha avuto la propria evoluzione in questo Cosmo o in un altro Cosmo. È unito, si è identificato nell’Assoluto e quindi vive in comunione con il Tutto. Però, per voler precisare e sapere cose, che per noi non hanno poi molta importanza, possiamo dire questo: che il Cristo ha avuto la sua evoluzione in un altro Universo* (galassia) di questo Cosmo.

Così voi fra le figure del passato non potete trovare molti individui che dimostrino di essere uniti con l’Assoluto, perché naturalmente questa unione è avvenuta quando loro già avevano abbandonato il pianeta Terra; e quindi non vi sono figure che, per il loro splendore e per la loro spiritualità, possano chiaramente dimostrare questa unione con l’Assoluto. Tranne casi particolari, casi appunto di “missioni”, il caso del Cristo, per il quale l’incarnazione che voi conoscete non essendo avvenuta con lo scopo di evolvere questo individuo, ma essendo avvenuta per “missione”, voi potete vedere una personalità spirituale per questa ragione, non perché il Cristo solo si sia identificato con l’Assoluto e nessun altro. Dali, 1 Luglio 1961

*Molti sistemi solari compongono un Universo, molti Universi il Cosmo astronomico. Molti Cosmi esistono nell’Assoluto. Da CF77, Per un mondo migliore, Ed. Mediterranee.

Fonte: raccolta di brani sul Cristo del Cerchio Firenze 77 | Tutti i post del ciclo

Print Friendly, PDF & Email

3 commenti su “Il Cristo secondo il CF77/65: una entità in missione”

Lascia un commento