Il Cristo del Cerchio Firenze 77/92: il valore delle apparizioni di Maria

Voi avete parlato questa sera di Maria madre del Cristo, e vi siete chiesti se le apparizioni che sono conosciute, sono apparizioni della entità che una volta fu Madre del Cristo. Ebbene, ciò non ha alcuna importanza perché queste visioni, quando veramente tali sono state, hanno il valore che gli uomini a esse conferiscono.

Il selvaggio che adora una pietra e che, per la sua evoluzione, per lo stadio di sviluppo nel quale si trova, in forza di questa fede, opera bene, di un bene adatto al suo stadio di sviluppo, in effetti è paragonabile al fedele che trova egualmente una linea di retto agire di fronte alla immagine della madre di Cristo.

Non è quindi né l’immagine, né la figura che si vuol rappresentare o simbolizzare in questa immagine che ha valore, ma il valore sta nell’intimo di colui che di fronte a questa immagine si inginocchia. Con ciò vogliamo dire che fino a uno stadio della evoluzione, non ha importanza che l’uomo conosca la verità più vicina che sia possibile alla Realtà; ma a ogni stadio della evoluzione, ciascun individuo conosca la verità che a lui è congeniale, che a lui si confà maggiormente e che è più vicina a incrementare il suo ideale, l’ideale della sua coscienza. Questo è importante.

D – In questi giorni i giornali parlano di un ritrovamento di ossa che si attribuiscono a Pietro. Desideravo sapere se effettivamente quelle ossa appartennero all’Apostolo Pietro, oppure se quelle dell’Apostolo andarono disperse.

Questa è una domanda che riflette unica e sola curiosità, perché, come prima vi dicevo, non ha alcuna importanza che quelle ossa siano veramente appartenute a Pietro, o che Pietro non sia affatto esistito, o che non gli  siano appartenute. Importante è ciò che, attraverso a esse, le creature possono fare di buono e di giusto e di retto. Dali, 24 Aprile 1965

Fonte: raccolta di brani sul Cristo del Cerchio Firenze 77 | Tutti i post del ciclo

Sottoscrivi
Notificami
guest

1 Commento
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti commenti
Catia Belacchi

Chiaro e del tutto condivisibile.

1
0
Vuoi commentare?x